Il grande giorno

Ho finito il mio primo giorno a dieta! niente male a dire il vero...e penso: ma perchè se uno è a dieta deve per forza mangiare male? dove sta scritto????
Ecco il perchè di questo mio blog...ho deciso di condividere ricette stuzzicanti e condivisibili con tutta la famiglia...sebbene dietetiche!
Oggi ho mangiato a pranzo un gustoso couscous con zucchine cotte al forno, condito con un filo di olio buono e spolverato con cumino e zafferano....da leccarsi i baffi!
Cena: bocconcini di petto di pollo saltati con peperoni e pomodori a listarelle, irrorati con un cucchiaio di salsa di soia.
Procedimento:
- Infarinare leggermente i bocconcini di pollo (io ho diritto a 170 grammi)
- scaldare molto bene una padella antiaderente, e quando è calda versare un filo di olio, e distribuirlo roteando la padella.
- far dorare bene il pollo, e aggiungere un piccolo peperone a listarelle e dei pomodori pachino tagliati in quattro (quantità a piacere). Lasciare cuocere (se necessario aggiungere mezzo bicchiere di acqua perchè non attacchi).
- Quando il tutto è ben dorato e le verdure appassite, irrorare con uno o due cucchiai di salsa di soya e lasciare evaporare.

Io l'ho accompagnato con una bella insalatina mista colorata e una fetta di pane ai 7 cereali fatto da me.

Ottimo!

PS: scusate non ho pensato di fotografarlo...dai prossimi piatti cercherò di farlo, quando merita.

Post popolari in questo blog

Kiflice