W l'India!!!!

Che bello sperimentare....non so se questa ricetta sia "lecita" al 100%, ma se Chiara mi leggi....puoi cazziarmi se non lo è... :))
Io ADORO la cucina indiana...per cui stasera che avevo carne, ho deciso (ieri...perchè ci vuole un po' di preparazione) di fare il pollo tandoori masala.

Come fare:
la sera prima, mettere il pollo (io ho messo il petto di pollo a cubetti, la ricetta originale però vorrebbe il pollo a pezzi e con la pelle, che rimane molto più gustoso perchè "grassoccio")in un contenitore con due vasetti di yogurt magro (io pollo ne avevo tanto, circa 800 gr) e una bella cucchiaiata piena di spezie per tandoori (si comprano dal mercante di spezie o nei negozi etnici). Mescolare bene, chiudere il contenitore e mettere in frigo.

Il giorno dopo, far scaldare benissimo la solita padella antiaderente, mettere un goccio di olio e far rosolare benissimo il pollo, girandolo di tanto in tanto, finchè è tutto ben arrostito.

Accompagnare con riso basmati e pane chapati (io ho dovuto scegliere o uno o l'altro e ho scelto il chapati...mio marito OVVIAMENTE non ha scelto...e se li è magnati entrambi)

Per il week-end mi sa che vi abbandono....o forse no....vedremo...

Intanto...buona notte!

Post popolari in questo blog

Kiflice