Filetto di trota salmonata gratinato

Il pesce fa bene...nonostante tutto..si si lo so, il mercurio, il mare inquinato, etc etc...e proviamo allora col pesce di fiume...:))


Un bel filettone di trota salmonata. Accendere il forno a 180°, nel frattempo mettere il filetto di trota su una teglia coperta con un foglio di carta da forno.

Cospargerla di spezie a piacere (io ho messo timo, maggiorana e un mix di spezie che ho comprato in Portogallo, con zenzero e altre erbette). In una ciotola mettere un paio di cucchiai di pan grattato, prezzemolo, aglio e un filo di olio. Mescolare il tutto fino a che si ottiene un composto spezzettato, che si "spalmerà" sul pesce.

Infornare e lasciare cuocere una 15ina di minuti e poi 5 minuti circa col grill, fino a quando non si sia formata una crosticina dorata.

Io l'ho accompagnato con rosette di patate (4 per me...200 per Davor), rape dorate e insalata mista.


Domani invece...ho organizzato una merenda sinoira....e sto cucinando solo cose strettamente non da dieta...che io mi sa guarderò soltanto...però è divertente comunque prepararle.....

Anticipazione: tarte tatin salata con mozzarella e pomodorini, crema di zucchine e formaggio cremoso, burek di agnello con pinoli....e si vedrà

Buona notte

Post popolari in questo blog

Kiflice