Pollo alla "Ana" (mia cognata)

Stasera ci provo....anche se so già che qualcosa non sarà esattamente all'altezza delle aspettative...ma io ci provo comunque...a fare il pollo come fa mia cognata.
E' una variazione di un piatto turco ed è davvero buonissimo!!!


Per precauzione l'ho chiamata prima, e ho seguito fedelmente le istruzioni.

Sulla teglia del forno (quella più profonda...e qui lo so scatterà un "ma tu hai più di una teglia del forno????") ho tagliato a pezzi grossolani 2 peperoni, una melanzana, 3 patate, due carote, due cipolline a rondelle (era quello che avevo in casa, ma si possono mettere tutte le verdure a piacere). Ho tolto la pelle a 6 fusi di pollo e li ho mescolati alle verdure.
A parte, una bottiglia di passata di pomodoro, a cui ho aggiunto sale e spezie (cumino, aneto, salvia, rosmarino, paprica dolce e una punta di masala). L'ho agitata bene e versata sulla teglia. Poi ho irrorato con un po' di olio di oliva e ho aggiunto ancora un 600 ml di acqua bollente.
Coperto con la stagnola e messo in forno caldo a 200°...per ora cuoce da un'ora e più...ma ho dato un'occhiatina e ce ne vuole ancora....passate un'ora e mezza abbondante...tolgo la stagnola e lascio ancora cuocere una quindicina di minuti, perchè evapori il sugo di troppo e dori il pollo..e tra un po'...si mangia!!!

Prova passata...è ottimo!!

Post popolari in questo blog

Kiflice