Tofu e champignons in padella

Lo ammetto...è una delle prime volte che cucino il tofu...ho provato ad assaggiarne un pezzetto crudo...e ho capito che forse era meglio cuocerlo con qualcosa...dopo tutto, si legge ovunque che "prende il gusto di quello con cui è associato"...vediamo....


Ho pulito bene e tagliato a fettine non troppo sottili 400 gr di champignons (per intenderci, un vassoio intero di quelli che si trovano nel banco frigo insieme alle insalate...non comprate quelli già affettati che costano molto di più e sono meno gustosi).

Li ho lasciati scolare un po' in uno scolapasta, e nel frattempo ho tagliato a dadini due confezioni (4 fette) di tofu alla piastra (l'ho comprato già così).

Ho messo i funghi in una padella antiaderente con un goccino di olio e.v.o., uno spicchio di aglio tagliato finissimo e un po' di sale. Ho lasciato cuocere una decina di minuti, e poi ho aggiunto il tofu a dadini.

Quando i funghi erano quasi cotti, ho aggiunto una bella spruzzata di salsa di soja, lasciato evaporare, e finito il tutto con una manciata di prezzemolo tritato....e devo dire che non era niente male!

Post popolari in questo blog

Kiflice